Contattaci / Contact Us

(+39) 0734.466089 info@seonetitalia.com

Integrazione Facebook

L’ E-commerce Facebook non è mai stato così popolare come lo è oggi.
Il 2011 rappresenta l’anno decisivo per ciò che riguarda lo sviluppo dell’e-commerce Facebook. Quest’ultimo è diventato così importante da vedere coniato un nome tutto per sé, F-Commerce.
L’idea di fondo è molto semplice:  rendere i visitatori del Profilo della Vostra azienda e i Fan della pagina aziendale diretti acquirenti.
In questo modo si offre la possibilità di avvalersi di un sistema che gestisca la presentazione dei prodotti e la vendita degli stessi, permettendo al cliente di acquistare e concludere l’esperienza di vendita SENZA MAI USCIRE da Facebook.
Un’altra interessante idea è la possibilità di offrire sconti mirati agli utenti che sono Fan della Pagina del Profilo Pubblico Facebook della Vostra azienda.
La vendita su Facebook apre nuovi scenari al marketing, in quanto integra funzionalità e comodità tipiche di un negozio online con gli strumenti social che permettono di migliorare l’immagine della Vostra azienda e di ampliarne i confini; si pensi infatti che chiunque ha la possibilità di esprimersi attraverso un “mi piace” nei confronti di un certo prodotto, può condividerlo sulla propria bacheca e mostrarlo agli amici, oppure diffonderlo all’interno di uno specifico Gruppo Facebook con utenti interessati all’argomento: la popolarità, in questo modo, aumenta esponenzialmente.
Ugualmente aumentano le opportunità per il marketing, in quanto si possono legare specifiche promozioni all’acquisto su Facebook o proporre sconti solo ai propri fan, o poter utilizzare Paypal che per un acquirente è il sistema di pagamento elettronico più semplice e veloce che esista.
Dal lato del cliente, l’e-commerce su Facebook aumenta la presa sociale ed emotiva dell’acquisto: potendo condividere sulla propria bacheca i prodotti che si intendono acquistare, in pochi minuti è possibile ricevere commenti, consigli e opinioni da parte degli amici, rendendo l’esperienza di acquisto un aspetto prettamente sociale e comunitario.
Gli interessati  alla realizzazione di un sito e-commerce, dunque, dovranno oggi valutare anche questa opportunità e, considerando il fatto che Facebook rientra ormai quotidianamente nella navigazione di altissime percentuali di utenti, inserire nel profilo della propria azienda un negozio online è certamente la strategia vincente del prossimo futuro.